Assapora lentamente tutte le cose… dopo non sarà più la prima volta.

Anonimo

Le nostre attività sono rivolte a tutti. Al singolo, alla famiglia, alla comunità, alle scuole. Ciò che vogliamo è confrontarci sull’educazione nel senso più ampio del termine (ambientale, sociale, scolastica, psicologica, artistica, etc). Assaporare insieme la conoscenza, la sperimentazione, la consapevolezza, la condivisione di punti di vista, l’uso dell’arte in tutte le sue meravigliose sfaccettature, per un coinvolgimento di ogni individuo nella creazione di una società che accolga senza giudizio; che dia un abbraccio piuttosto che uno schiaffo; che nutra, e non distrugga, la Terra in cui vive. Il nostro obiettivo è vivere in un mondo che sia attento, che sia aperto, che sia presente, che sia auto-educativo, che sia accogliente. Per tutto questo, oggi ci vuole coraggio. Ecco noi vogliamo condividere, con chiunque voglia assaporarlo, questo coraggio.

Durante lo svolgimento di tutte le attività/laboratori rivolti agli adulti, per coloro che hanno figli è prevista la presenza di educatori/educatrici che allieteranno i bambini con dei percorsi dedicati.