EmozioniAmoci

Emozionarsi significa conoscere, e riconoscere la propria educazione sentimentale; le emozioni colorano la vita, creano coinvolgimento e sono il principale veicolo delle relazioni. Imparare ad osservare i nostri stati d’animo, le nostre emozioni, significa non confonderle, viverle consapevolmente per “non lasciarsi vivere” da esse, ed essere capaci di comunicarle con contenuti verbali e non verbali.

Il laboratorio delle emozioni è rivolto a bambini e bambine, ragazzi/e preadolescenti e adolescenti, adulti e si sviluppa in 5 incontri a cadenza settimanale. Lo scopo è quello di accompagnare nella conoscenza di se stessi attraverso l’autoconsapevolezza e il controllo emozionale, la capacità di indirizzare le emozioni in senso produttivo, la conoscenza della comunicazione emotiva non verbale.

Utilizzo di tecniche in gruppo come l’alfabetizzazione delle emozioni, la risoluzione creativa dei conflitti, l’elaborazione delle proprie emozioni attraverso quelle dei personaggi di racconti, romanzi, fiabe etc.

per info più dettagliate, formazione di gruppi: info@associazioneiosono.it  +39 393 4059503