La Fiaba Costruita

condotto da Cinzia Magistri

Nasce dall’idea di creare uno “spazio-tempo” di incontro tra genitori e figli. Uniti nella collaborazione e nella realizzazione di un “gioco” che ha lo scopo di far riscoprire agli adulti quella creatività e quella manualità che i bambini sanno insegnarci molto bene e tramite la quale ci raccontano sempre qualcosa, se noi sappiamo “osservare”. Insieme, per riappropiarsi di questo spazio-tempo necessario alla conoscenza, alla condivisione, alla fiducia, alla gioia.

Il laboratorio si sviluppa in 4 incontri:

• Creazione della fiaba;
  • “Espressione” della fiaba creata tramite un disegno unico;
  • “Nascita” della fiaba. Tramite la ricerca di materiali naturali e la scelta di oggetti portati da casa, il disegno si anima e prende forma nella realtà;
  • Rappresentazione teatrale della fiaba.

Cinzia Magistri, counsellor professionista, specializzata nel settore socio-educativo.

per info più dettagliate: info@associazioneiosono.it  + 39 393 4059503