Con Emozione vi presentiamo i nuovi percorsi attivati grazie al contributo dei bambini, delle bambine, dei ragazzi e ragazze e dei genitori che con le loro idee, domande, necessità, ci hanno aiutato ad elaborarli.

Adotta un progetto è la nostra nuova idea di RELAZIONE CIVICA

Attraverso questa modalità vorremmo realizzare i 5 nuovi “propositi”/percorsi educativi dell’Associazione.

Crediamo che l’individuo, se ascoltato, si attiva per far emergere i suoi talenti e realizzare i suoi (bi)sogni, anzitutto se l’ambiente intorno a lui gliene dà l’opportunità; se desidera qualcosa di differente ed è accompagnato nella consapevolezza emozionale, educativa e relazionale di comprenderlo, cercherà di fare la differenza.

I percorsi attivi sono:

ADOTTA UN’OSTETRICA

ROOTS – dalle radici alle foglie

A ZONZO…

STRAFARE – percorsi d’arte ed emozioni

CURIOSANDO SULL’AMORE

cliccando sul titolo di ognuno potrete trovare tutte le info necessarie.

Crediamo fortemente nella forza della comunità che, insieme e unita, permette al singolo di affrontare e vedere i problemi quotidiani anche come opportunità. Ciò che viviamo dipende molto da COME lo vediamo, da quale prospettiva.

Attraverso questi percorsi possiamo darci una possibilità di cambiamento, di miglioramento, di benessere personale, familiare e collettivo.