IMG_7427.jpg

Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano con la mediazione del mondo

P.Freire

5x1000.jpg

I nostri valori

L'essere umano al centro

Innescare processi di cambiamento come sfida educativa e comunicativa

Favorire l’empowerment degli individui e della comunità

Diffondere la cultura della cura educativa e del rispetto

Vision

Una società non giudicante, in cui ristabilire la centralità della Persona e dell’Umano, riportando le emozioni, il creativo, l’espressivo, il vitale come fulcro/nucleo/epicentro degli ambienti e degli ecosistemi naturali, dei luoghi dell’educazione e della formazione e degli “spazi” relazionali e comunicativi che li caratterizzano, concorrendo così ad un benessere personale e comunitario.

Il nostro spazio condiviso

OltreTerra

Dal 2023 un polo educativo, uno spazio culturale e di aggregazione sociale in Via dei Lincei 7a, zona Tor Marancia, Roma.

Un luogo di e per tutt*, nessuno escluso.

Segreteria: dal Lunedì al Venerdì dalle 15:30 alle 19:30

Percorsi educativi diffusi

Attività, corsi e percorsi didattici, educativi e ricreativi per bambin*, ragazz*, adulti e anziani.

Alta Formazione

Workshop formativi, seminari, incontri per genitori, docenti, maestr*, dirigenti scolastici, personale socio-sanitario, cittadini.

Spazio Emozioni

Percorsi di educazione affettiva, emotiva e sessuale per bambin* dai 6-8 anni, ragazz* 9-13 anni, dai 14 in su e adulti (genitori, docenti, cittadini).

Spazio Ascolto

Spazio Counseling, dedicato ai ragazz* dai 10 anni in su, adolescenti e adulti, il mercoledì dalle 14:30 alle 16:30. Primo incontro gratuito.

Su appuntamento

Spazio Nove Lune

Sportello Ostetrica per neo-genitori, corsi pre e post parto, allattamento, tutti i giovedì dalle 10:00 alle 13:00. Su appuntamento

Ludoteca OltreTerra

Attività per bambin* 2-6 anni, tutti i lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Space of Game

Giochi da tavola per ragazz* dai 10 anni in su e adulti, tutti i venerdì dalle 17:00 alle 20.00

Spazio per professionisti

Spazio per professionisti con possibilità di affitto per riunioni, co-working, incontri, appuntamenti.

Vuoi maggiori informazioni sul nostro spazio?

Il nostro team

Foto-sfondo-Rimaniamo-in-contatto-Pagina-ASSOCIAZIONE.png

Rimaniamo in contatto

Il modulo è stato inviato!